Warren Spector, in un'intervista, spiega perché Junction Point si concentrerà maggiornamente sulla versione Wii del suo nuovo gioco…

 

Intervistato da Eurogamer, Spector ha spiegato che:
nonostante lo sviluppo [su console HD e su Wii] segua binari paralleli, le contaminazioni sono molte. Io non volevo creare uno studio da 700 persone e il mio team è molto esperto riguardo l'architettura Wii. […] Non credo che si debbano sviluppare giochi diversi per piattaforme diverse, noi abbiamo un'esperienza che vogliamo offrire, una storia da raccontare e, in definitiva, vogliamo che tutti e tre i prodotti siano soddisfacenti…
 
"Dato che abbiamo a disposizione la tecnologia Wii e il necessario personale, abbiamo iniziato a fare i prototipi su Wii, in media le versioni HD sono indietro di un mese rispetto a quella per console Nintendo. Tuttavia se i ragazzi di Blitz [lo studio che sta lavorando alla versione HD del gioco] hanno buone idee le incorporiamo immediatamente nel nostro progetto qui in Junction Point, e loro fanno lo stesso.
Epic Mickey 2 arriverà sugli scaffali dopo l'estate.