L'avvocato più famoso del mondo dei videogiochi tornerà presto sulle console portatili Nintendo…

E' da un pò che Phoenix Wright non calca le console Nintendo. La popolarissima serie di puzzle-adventure a sfondo giuridico della Capcom si è arenata nel 2004 con Apollo Justice e si è mantenuta viva solo grazie a spin-off quali Ace Attorney Investigations, che metteva il giocatore nei panni dello storico procuratore Miles Edgeworth e il recentissimo Phoenix Wright vs Layton, curioso crossover in uscita a settembre in Giappone.

Recentemente Famitsu ha annunciato che l'avvocato più famoso del mondo videoludico tornerà con un titolo progettato esclusivamente per Nintendo 3DS.

Il gioco sarà in continuity con il quarto videogame della serie e vedrà il ritorno sulle scene di un Phoenix Wright più invecchiato, con panciotto e orologio da taschino. 
Una nuova veste grafica tridimensionale farà da sfondo alle investigazioni del nostro beniamino dall'obiezione facile. E' prevista la presenza di una nuova assistente, di un nuovo elemento gameplay (la possibilità di controllare le espressioni facciali del personaggio durante l'arringa), nuovi nemici (nelle foto si intravede una specie di bombarolo) e nuovi misteri.

Ecco alcuni nuovi screenshot: