Si chiama DuckTales: QuackShots il nuovo videogioco annunciato da FDG Entertainment che ieri ha fatto impazzire i fan della saga animata dei paperi, o almeno chi tra loro non ha guardato bene il calendario.

Tra i vari Pesci d’Aprile a tema videoludico, infatti, quello proposto dagli sviluppatori di Monster Boy è sembrato piuttosto verosimile (tanto che diverse testate hanno pensato si trattasse di un annuncio vero), anche perché corredato da screenshot molto evocativi, in grado di richiamare la recente nuova versione della serie animata Disney:

 

Sorpresa! Siamo felici di annunciare il nostro nuovo progetto videoludico DuckTales QuackShots, insieme con i nostri partner sviluppatori di Monster Boy, Game Atelier!

 

 

Alcune ore dopo FDG ha rivelato che in effetti si trattava di un Pesce d’Aprile, anche se “agrodolce”: a quanto pare, infatti, il gioco è stato effettivamente proposto alla Disney circa un anno fa, ma la major non ha concesso la proprietà intellettuale su licenza, facendo deragliare completamente il progetto. FDG non voleva sprecare gli screenshot realizzati per il pitch, e così ha deciso di lanciarli proprio il 1 aprile. Chissà che l’entusiasmo iniziale dei fan non spinga la major a cambiare idea:

 

Grazie per lo straordinario feedback sugli screenshot di DuckTales QuackShot. Abbiamo lavorato duramente per proporre il progetto alla Disney, ma sfortunatamente non abbiamo mai ottenuto la licenza. Sarebbe stato un peccato sotterrare il materiale in archivio, quindi è diventato il nostro Pesce d’Aprile per quest’anno. Forse prima o poi la Disney prenderà nuovamente in considerazione l’idea?

 

 

Va detto che QuackShots ha trovato un sostenitore d’eccezione, ovvero il produttore esecutivo della serie animata, Frank Angones:

 

Frank Angones: Non voglio sperare altro se non che questo Pesce d’Aprile si trasformi in realtà. Sembra FANTASTICO! Cosa posso fare perché non sia uno scherzo?

FDG: È un vero onore, siamo felicissimi di questo tweet. Se mai riuscissi a convincere la Disney a prendere in considerazione il progetto… saremo pronti, in qualsiasi momento decidano di renderlo realtà.

 

 

Hey Disney, c’è qualche possibilità che prendiate nuovamente in considerazione quest’idea? Può essere che abbia un team pieno di amanti di videogiochi che amerebbero dare una mano con questo progetto!

 

 

Cosa ne pensate della proposta di FDG? Ditecelo nei commenti!