Polygon pubblica nuove indiscrezioni sulla Xbox di prossima generazione, tra DRM, gioco sempre online, nuovi obiettivi e condivisione social…

In un lungo articolo commentato da Microsoft con un vero e proprio "no comment, riveleremo tutto il 21 maggio", Polygon ha svelato quelle che potrebbero essere (se confermate) alcune succose anticipazioni sulla Xbox di prossima generazione.

Secondo le fonti citato dal sito, l'attuale versione della console include un "approccio di nuova generazione alla condivisione di video, una protezione antipirateria, social networking e una enorme espansione del noto sistema di obiettivi della Xbox 360. Proprio come la PS4, la nuova Xbox includerà la possibilità di registrare sequenze di gameplay e condividerle su Facebook o Ustream, secondo un sistema molto simile al DVR che permetterà di tornare indietro e selezionare delle highlights. Questa funzione potrà essere accesa o spenta, ma avrà anche una selezione automatica che attiverà la registrazione in occasione di certi eventi. Ovviamente parliamo solo di giochi di prossima generazione.

Sempre secondo le fonti citate dal sito, la prossima Xbox per funzionare dovrà essere sempre online. Questo per permettere l'utilizzo di tutta una serie di applicazioni di intrattenimento slegate dalle attività di gioco (servizi di streaming video), ma probabilmente anche come strumento contro la pirateria (ovvero un sistema di DRM e probabilmente un sistema più sofisticato contro la pirateria). Saranno però i publisher a decidere se il proprio gioco necessiterà il login online per l'autenticazione o meno, almeno secondo le attuali linee guida di Microsoft (che nel prossimo mese potrebbero anche cambiare).

I publisher avranno inoltre maggiore controllo degli obiettivi, di come verranno utilizzati e aggiornati. Sara possibile per loro aggiungere ulteriori obiettivi dopo il lancio senza la necessità di DLC, collegandoli magari a eventi più ampi (sfide nel weekend) o incrociandoli tra più titoli o tra diverse piattaforme (ovvero Xbox Next-gen, applicazioni, siti o Xbox 360).

 

 

Vi ricordiamo che il mistero sulla nuova xbox verrà svelato il 21 maggio: seguiremo con voi l'evento in live streaming qui su BadGames.it!