FUMETTI VIDEOGIOCHI TV CINEMA

Cage - Sony garantisce la libertà

Quantic Dream non perde mai tempo per rimarcare le incredibili possibilità di cui ancora dispone l'industria videoludica. Territori inesplorati che collegano i videogiochi alle esperienze filmiche e che aspettano solo di essere scoperti.
Ma tutto ciò non può avvenire senza la libertà creativa.

David Cage, direttore dello studio che ha sviluppato Heavy Rain e che sta ultimando Beyond - Two Souls, parla dell'autonomia offerta da Sony:

Totale libertà. Totale libertà. Nessuna costrizione. Molti produttori, dopo il successo di Heavy Rain, avrebbero detto: "Bene, ora devi sviluppare Heavy Rain 2. Potrai farci quello che vuoi, ma non si chiamerà Heavy Rain 2!. 

Sony non ci ha mai fatto discorsi del genere. Ci ha solo chiesto: "Cosa altro ci aspetta? Cosa vorreste fare?"  - "Beh, ho quest'idea, che ne pensi?"  - "Sì, sembra gradiosa"

E' il tipo di storia che desideravo raccontare, e Sony ci ha dato l'opportunità per farlo. E' una cosa unica. E' incredibile riuscire ad avere la possibilità di lavorare così in questa industria.

Ho sentito che un sacco di persone dicevano: "Mi piacerebbe fare ciò che fate voi" e ciò è stato davvero una sorpresa, perchè pensavo che tutti gli sviluppatori facessero [ ciò che desideravano]

Se domandi agli sviluppatori, hanno tutti delle idee incredibili. Ci sono tonnellate di persone davvero talentuose nell'industria, ma  ad oggi quando le persone non possono esprimere [ le idee] nello spazio di un gioco, spesso si trovano costrette a lasciare i videogiochi e rivolgersi al mercato dei film o del cinema o chissà cosa

Penso che sia nostra responsabilità sincerarci che le persone creative abbiano uno spazio dove possono esprimere queste idee. E' interessante osservare gli sviluppatori indie in questi giorni, perchè ritengo che abbiano un sacco di creatività, a causa della loro libertà.

 

beyond3.jpg

 

Beyond: Two Souls è atteso nel 2013 in esclusiva per Playstation 3

ti piace badgames.it? dillo su Facebook!

pubblicità - i bestseller di amazon

X
Loading