Abbiamo testato il nuovo gioco di Peter Molyneux…
Da quando ha lasciato Microsoft e Lionhead, Peter Molyneux sembra tornato alle sue origini. Dopo il fin troppo sperimentale Curiosity, lo sviluppatore inglese ha deciso di riprendere in mano un genere che ha contribuito ad inventare: quello dei God game.
Grazie a un codice preview gentilmente fornitoci dai ragazzi di 22Cans, abbiamo avuto modo di passare qualche ora nel nuovo mondo immaginato da Molyneux e dai suoi collaboratori, ecco il nostro resoconto.
Godus non è uno strategico classico e, paradossalmente, risulta complesso anche avvicinarlo ad altri giochi di Molyneux, come Black & White o Populous, del primo, il gioco recupera il concetto di divinità onnisciente ed onnipotente, dal secondo, invece, arrivano alcune dinamiche riguardo il comportamento dei fedeli e il gameplay collegato alla gestione di grandi masse di esseri umani. L’inizio del gioco è tanto semplice quanto originale, su un&...
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.